preloader

Corso ESSERE UN BUON LEADER: la gestione del team di lavoro

Data di inizio corso: Dicembre 2024

Dettagli

Durata

12h

Sede

Study Academy Viale Giosuè Carducci, 26/A, Carpi (MO)

Attestazione

Si rilascia attestato di frequenza

Numero di partecipanti

10

Termine ultimo iscrizione

Obiettivi

Apprendere quali comportamenti legittimano la leadership Individuare ed esercitare autorevolmente il proprio stile di leadership Gestire efficacemente un team di lavoro e diventare team leader/potenziare il proprio ruolo di team leader: sviluppo del potenziale e monitoraggio delle performance

Destinatari

Il corso di leadership/team leader è rivolto a: Executive, Manager, Professional, Project manager, Team Leader o aspiranti tali

Costo

€ 280.00 + iva

Contenuti

Le tecniche e gli strumenti chiave per allenare le capacità emotive, cognitive e comportamentali nell’esercizio della leadership

Docenti

Esperti di settore

Contenuti

Il contesto organizzativo della leadership

  • Stili di leadership e competenze trasversali
  • Gruppo e team di lavoro

Il ruolo del leader / team leader

  • Manager vs Leader
  • Analisi del proprio stile di gestione del team
  • Competenze chiave di leadership

Legittimare la propria leadership

  • Saper delegare
  • Motivare e guidare i propri collaboratori: comportamenti direttivi e di sostegno
  • Le varie tipologie di leadership
  • Il monitoraggio delle performance
  • Il ruolo della comunicazione nella costruzione del proprio consenso
  • Il feedback

Costruire un personale piano d’azione

  • La creazione del proprio team
  • Sviluppo progressivo della propria leadership
  • Guidare attraverso l’esempio
  • Possibili cause di fallimento
Docenti

Esperti di settore

Scheda di iscrizione

    Sezione dedicata all'azienda

    Sezione dedicata al partecipante

    Note

    Conferma iscrizione
    I corsi verranno realizzati al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni. Qualora non venisse raggiunto, verranno annullati 48 ore prima della data di inizio tramite mail.

    Revoca iscrizione
    La revoca dell’iscrizione può avvenire entro dieci giorni prima della data di inizio corso – la restituzione della somma versata in tal caso è pari al 100% della quota di iscrizione. ln alternativa il titolare del versamento può indicare un altro nominativo che potrà partecipare al corso in sostituzione dell’iscritto.

    Modalità di pagamento
    Il pagamento dovrà avvenire tramite Bonifico Bancario con data valuta antecedente alla data di avvio corso. Le iscrizioni si intenderanno perfezionate solo a dimostrazione dell’avvenuto pagamento.

    Corso SCELTE FINANZIARIE E RAPPORTI CON LE BANCHE

    Inizio: Ottobre 2024
    Durata corso: 4h

    Corso LEADERSHIP EMOTIVA: sblocca il potenziale del tuo team in 4 ore

    Inizio: 12 Novembre 2024
    Durata corso: 4h

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Facility Specialist

    Human Resources Specialist

    Consulente del lavoro

    Contatta il nostro team paghe