preloader

Corso GESTIONE DEL PERSONALE E RELAZIONI SINDACALI

Data di inizio corso: Marzo 2025

Dettagli

Durata

4h

Sede

Study Academy Carpi/Modena

Attestazione

Si rilascia attestato di frequenza

Numero di partecipanti

8

Termine ultimo iscrizione

Obiettivi

Acquisire una panoramica aggiornata sulla normativa in materia di lavoro, sugli gli strumenti necessari per una corretta amministrazione del personale

Destinatari

Addetti e Responsabili HR, Addetti all’Amministrazione e Gestione del Personale, Addetti Paghe e Contributi, Consulenti del Lavoro, Impiegati Amministrativi, figure che vogliono riqualificarsi o inserirsi in nuovi ruoli

Costo

€ 180.00 + iva

Contenuti

Il corso approfondisce i principali aspetti della gestione amministrativa del personale dipendente, dalla costituzione alla risoluzione del rapporto di lavoro, con focus sulle procedure e gli adempimenti amministrativi previsti dalla normativa legale e contrattuale

Docenti

Dr. Otello Valenti

HR & Legal Director in Scuderia Racing Bulls

Contenuti

Il corso sarà strutturato in moduli tematici che tratteranno i seguenti argomenti:

Politiche e Procedure di gestione delle Risorse Umane:
– Comprensione delle politiche aziendali su presenze, comportamento e azioni disciplinari

– Elementi di base dei contratti di lavoro e di lettura della busta paga

– Aspetti legali delle relazioni sindacali e del diritto del lavoro

Relazioni con il Personale
– Costruzione di relazioni positive con i componenti del team
– Affrontare le lamentele e favorire un ambiente di lavoro collaborativo

Docenti

Dr. Otello Valenti

HR & Legal Director in Scuderia Racing Bulls

Scheda di iscrizione

    Sezione dedicata all'azienda

    Sezione dedicata al partecipante

    Note

    Conferma iscrizione
    I corsi verranno realizzati al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni. Qualora non venisse raggiunto, verranno annullati 48 ore prima della data di inizio tramite mail.

    Revoca iscrizione
    La revoca dell’iscrizione può avvenire entro dieci giorni prima della data di inizio corso – la restituzione della somma versata in tal caso è pari al 100% della quota di iscrizione. ln alternativa il titolare del versamento può indicare un altro nominativo che potrà partecipare al corso in sostituzione dell’iscritto.

    Modalità di pagamento
    Il pagamento dovrà avvenire tramite Bonifico Bancario con data valuta antecedente alla data di avvio corso. Le iscrizioni si intenderanno perfezionate solo a dimostrazione dell’avvenuto pagamento.

    Corso SCELTE FINANZIARIE E RAPPORTI CON LE BANCHE

    Inizio: febbraio 2025
    Durata corso: 4h

    Corso TEAM LEADER DI AREA PRODUTTIVA

    Inizio: Gennaio 2025
    Durata corso: 16h

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Facility Specialist

    Human Resources Specialist

    Consulente del lavoro

    Contatta il nostro team paghe